Nella storia, la bandiera è quel potente segnale di carattere sotto cui ognuno si ritrova, si riconosce, si identifica. E’ civiltà.
Ha guidato cortei di festa e di lutto, momenti di vittoria e di resa. E’ stata il vessillo di navi, di cavalieri, di soldati e perché no? Anche di briganti. Vicissitudini, onori e battaglie di un simbolo che nella storia ha unito, e per il quale l’uomo si è sacrificato.
Vessillo di Guerra.
Segno di protezione divina.
Nella storia, la bandiera è anche simbolo di unità nazionale e sociale, segno per il quale l’uomo si sacrifica e soffre. Per chi vive lontano dal proprio paese, la sola visione della Bandiera, suscita commozione e gioia, conforto e sofferenza.
Da sempre io traduco l’orgoglio e la forza di chi combatte e muore per un sogno … se il vento è il respiro del cielo, io sono il battito del suo cuore … la mia leggerezza diventa pressione, forza e passione. Io guido l’animo di chi si identifica in qualcosa, in qualcuno … Il potente segnale di guida che infonde la visione della propria bandiera, che sia Stato, Regione, Comune o semplice Associazione, ci porta al raggiungimento di obiettivi pieni di ricchezza interiore.
Il mio Cuore è sempre vivo, vivo più che mai, in un connubio di armonia e colori …
Con la voce del vento e il cuore dell’uomo, con la magia di un sogno che trasporta la vita, per dare valore all’uomo, per dare valore alla vita